I trucchi di truccabimbi sono un modo divertente per aggiungere un po’ di colore alle feste per bambini, dal compleanno del tuo piccolo tesoro alle sagre della comunità.
Un trucco che farà felici i bambini appassionati di macchine da guerra e di quello che è legato alle guerre del futuro, è quello realizzato con le bende elastiche.
Per cominciare, disegna la macchina da guerra sulla pancia del bambino e traccia due righe parallele sulla fronte, una verso l’alto e una verso il basso.
Poi, dipingi con la vernice nera il viso del bambino, ma attenzione a lasciare il naso e la bocca liberi. Per le sopracciglia, usare una pennellata di vernice verde.
Dipingi anche la zona intorno agli occhi con la vernice verde, questo darà un effetto più realistico alla macchina da guerra. Infine, applica le bende elastiche sulle linee disegnate sulla fronte.
Per realizzare un trucco semplice e immediate, che può essere realizzato in pochi minuti, puoi trasformare il viso del tuo bimbo in un gatto o una tigre.
Per cominciare, disegna con la vernice nera la forma del naso, poi utilizza il pennello per disegnare le linee che rappresentano i baffi. Se vuoi, puoi aggiungere qualche puntino a forma di melannese in vita.
Per le orecchie, utilizza un po’ di carta velina tagliata a forma di triangolo e applicala sulla testa del bambino. Infine, per completare il look, dipingi con la vernice bianca il contorno degli occhi e del naso.
Trasforma il tuo bimbo in una principessa o in una fata per la festa a tema. Non è difficile, ti serve solo un po’ di pazienza e creatività!
Per iniziare, applica una base di vernice bianca sul viso. Poi, con un pennello, disegna gli occhi, le sopracciglia, le labbra e il naso. Per le guance, applica un po’ di blush rosa.
Per i dettagli, utilizza una vernice glitterata per le guance dell bambino. Aggiungi qualche decorazione a forma di fiore o di stella sulle ciglia, sulle guance e sulla fronte. Infine, non dimenticare la coroncina per la principessa o le ali per la fata.
Se il bimbo ama i personaggi di Halloween, ecco come creare un trucco spaventoso che lo renderà il re delle feste.
Inizia applicando una base bianca per creare l’effetto cadaverico. Poi, usa la vernice nera per disegnare occhiaie incavate e fai correre una riga di vernice rossa sulle labbra, come se l’uomo avesse appena strappato il collo di un animale.
Dipingere anche il naso e la fronte con la vernice nera. Per completare il look, applica qualche cicatrice a forma di X o altri segni di ferita e aggiungi la vernice rosso scuro intorno alle cicatrici per dare l’impressione di essere appena usciti dall’inferno.
Colorare il viso del proprio figlio può essere un momento magico. Ecco come si fa con il modello del pavone o della farfalla.
Dipingere il centro del viso con la vernice verde. Disegna poi due ovali gialli sopra le sopracciglia un po’ spesse. Per le piume, utilizzare il pennellino di vernice a ventaglio che darà il trucco colorato e realistico. Poi, utilizza i colori a contrasto per il disegno di alcune cute, questi daranno vita alle piumate.
Per i dettagli, usa la vernice viola per mettere in risalto le piume. Gli occhi possono essere dipinti con un pennellino da leone che si fa spostare delicatamente al centro dell’occhio a formare un’altra piuma.
Ora che conosci alcuni trucchi per trasformare il viso dei tuoi bambini, scegli quello che più ti piace e prova a realizzarlo. Per rendere il trucco perfetto, prenditi un po’ di tempo e segui le istruzioni, vedrai che i tuoi bimbi si divertiranno un mondo!